Due diverse tecniche di riparazione dei cerchi a Nicolosi

Il servizio di riparazione dei cerchi a Nicolosi offerto da Rocchetta Gomme è molto richiesto nell’hinterland catanese. Il cerchio è infatti un componente fondamentale per la sicurezza del veicolo ed è altamente sollecitato in fase di esercizio, essendo soggetto a forze molto elevate. Per questo la sua omologazione avviene solo a seguito di una serie di severi test di resistenza come ad esempio flessione rotante, rotolamento e impatto.

Attraverso le operazioni svolte dai professionisti di Rocchetta Gomme si vanno ad eliminare i piccoli difetti superficiali quali segni, graffi e leggere abrasioni, ripristinando le condizioni cosmetiche originali dei cerchi. Ci sono due diverse tecniche che si possono usare per la riparazione dei cerchi a Nicolosi, in funzione dell’estensione della superficie da sistemare.

La tecnica rapida permette di operare in maniera localizzata sul danno senza smontare cerchio e gomma. È la soluzione ideale se il danno è circoscritto ad un unico punto o al massimo in un paio di posizioni sul cerchio con dimensione non superiore a 5 cm. Nel caso in cui il danno sia presente su una superficie estesa o su più punti si può invece optare per la tecnica tradizionale che prevede il ricondizionamento estetico completo del cerchio.

Su richiesta, oltre alla riparazione dei cerchi a Nicolosi, gli esperti del team sono in grado di eseguire lavorazioni speciali come diamantatura, spazzolatura e cromatura dei cerchi in lega per dare loro e di conseguenza alla vettura un tocco unico. Infine è possibile personalizzarli con diverse colorazioni con colori luci, semilucidi e opachi.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni