Rocchetta Gomme offre il servizio di revisione a Nicolosi

Il servizio di revisione a Nicolosi assolve all’obbligo cui tutti i veicoli devono essere sottoposti periodicamente per legge. Questa operazione certifica la loro idoneità a circolare liberamente su strada. Nel caso in cui si sia fermati dalle forze dell’ordine e la propria posizione non sia regolare, si è passibili di multa con sanzione da un minimo di 168 euro a un massimo di 639 euro. Inoltre è prevista la sospensione della carta di circolazione del mezzo fino a quando non sarà eseguito il controllo con esito positivo.

La prima revisione deve essere effettuata dopo quattro anni dall’immatricolazione. Successivamente tale obbligo dovrà essere assolto a cadenza biennale entro la fine del mese in cui è stata eseguita la revisione precedente. Per verificare se si è in regola si può consultare il sito www.ilportaledellautomobilista.it. Tali scadenze sono valide per le auto, le moto, gli scooter, nonché i camper, i furgoni, i camion e i rimorchi con massa che non supera le 3.5 tonnellate. Rocchetta Gomme è autorizzato ad effettuare questo tipo di revisione a Nicolosi su auto, moto e quad entro quella massa.

Attraverso l’utilizzo di macchinari specifici, i professionisti dell’officina controllano che tutte le parti esposte siano integre e funzionanti, garantendo un servizio di grande qualità nel pieno rispetto delle normative di legge. L’operazione dura circa 30 minuti e bisogna recarsi presso Rocchetta Gomme muniti di libretto di circolazione ove apportare l’etichetta adesiva di superamento o meno della revisione. In particolare nel corso della revisione a Nicolosi vengono verificati l’impianto frenante e le sospensioni, la fluidità dello sterzo e dell’eventuale servosterzo, che i cristalli siano integri e privi di difetti, nonché l’impianto elettrico e lo stato degli pneumatici e delle sospensioni.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni